E’ ormai risaputo che la mattina del primo gennaio tocchi spesso fare i conti con i “resti” dei bagordi e delle devastazioni di chi per salutare il nuovo anno non trova di meglio da fare che distruggere beni pubblici ed esplodere botti, petardi e fuochi d’artificio, in barba alle varie ordinanze e agli inviti delle amministrazioni.
Ma quest’anno a Gassino la sensazione è che si sia davvero superato il limite.
Fanno esplodere un bidone
“Buon anno a tutti, complimentoni a chi è riuscito a far appiccare un incendio nel bidone di raccolta indumenti in piazza Genova” ha segnalato qualcuno sulla pagina social dedicata al paese.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Decine i commenti indignati, uno su tutti: “Comunque manca il senso civico, si può festeggiare senza fare danni e stappare la bottiglia in casa, il rispetto per i bambini, le persone malate e animali non guasterebbe!”.
Stando a quanto emerso, alcuni ragazzi avrebbero fatto scoppiare un petardo all’interno del bidone, colmo di indumenti destinati alle persone in difficoltà. Il bidone a quel punto ha preso fuoco ma le fiamme fortunatamente, anche grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, sono rimaste circoscritte.
AGGIORNAMENTO
Nella giornata di oggi, mercoledì 3 gennaio, l’area è stata completamente ripulita e un nuovo cassone per la raccolta degli abiti usati è stato posizionato proprio laddove si trovava quello danneggiato dai teppisti.
