Settimo

Appartamento completamente distrutto da un incendio: all'interno c'erano due anziani

Sono stati immediatamente trasportati al Giovanni Bosco; pare che sia coinvolta anche una terza persona

Appartamento completamente distrutto da un incendio: all'interno c'erano due anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

Davvero un pessimo inizio di 2024 per una coppia di anziani a Settimo Torinese. Dopo  l'incendio verificatosi ieri, 1 gennaio 2023, a San Mauro, oggi un altro intervento impegnativo ha visto protagonisti i Vigili del Fuoco della zona.

WhatsApp Image 2024-01-02 at 12.45.02 (1)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-01-02 at 12.44.25
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-01-02 at 12.44.24
Foto 3 di 4
Settimo
Foto 4 di 4

Incendio in via Monte Bianco

Via Monte Bianco, periferia Nord Est del Capoluogo. L'incendio è partito intorno alle 8.30 di stamattina, martedì 2 gennaio, in un alloggio del primo piano in cui viveva una coppia di anziani che è stata immediatamente trasportata al Giovanni Bosco.

Sul posto i Vigili del fuoco intervenuti con tre squadre e due autoscale. Il funzionario di servizio ha coordinato le operazioni.

La coppia aveva un banco al mercato e tendeva ad accumulare ogni tipo di rifiuto in casa ma ancora non si sa la causa dell'incendio.

Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri, Pm e tecnici comunali. L'appartamento è completamente distrutto ma bisogna capire se verrà reso inagibile l'intero palazzo e nel caso dove sistemare le famiglie

Una terza persona, con difficoltà di movimento, è stata soccorsa e trasportata a terra con il cestello dell'autoscala munita di deambulatore.

Due appartamenti vicini sono rimasti danneggiati dal calore. In tarda mattinata le fiamme si sono estinte e sono iniziate le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.

Due appartamenti inagibili

Intorno alle 12 sono arrivati sul posto la sindaca Elena Piastra e il vicesindaco Giancarlo Brino per dare un'occhiata e trovare una sistemazione per le persone che non possono entrare in casa (due famiglie).
"Non si registrano danni gravi alle persone - fanno sapere dall'amministrazione - anche se i due residenti nell’alloggio sono stati condotti in ospedale per accertamenti. Gli appartamenti inagibili in questo momento sono due, il Comune sta provvedendo a fornire una sistemazione alle persone in attesa del ripristino dell’agibilità. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri, la polizia locale e i tecnici del Comune".
Seguici sui nostri canali