Venaria: non si ferma all'alt, provoca un incidente e tenta la fuga a piedi
L'uomo guidava con la patente revocata e stava violando la misura della libertà controllata nel suo comune, Asti
Non si ferma all'«alt» della municipale, provoca un incidente, fugge a piedi e viene poi denunciato.
I fatti
Questo, in estrema sintesi, quanto successo pochi giorni fa nella zona di corso Garibaldi a Venaria. Protagonista un automobilista classe 1961 residente ad Asti.
Tutto ha inizio nel momento in cui una pattuglia della municipale, impegnata in un posto di blocco, decide di effettuare un controllo proprio a quel veicolo.
Invece di fermarsi all’alt imposto dagli agenti, quel 62enne decide di darsi alla fuga, imboccando lo svincolo che porta alla tangenziale.
L’uomo, però, non è particolarmente attento alla guida e così provoca un incidente, colpendo una Dacia Duster, condotta da una donna classe 1984, che stava per immettersi nella rotatoria di corso Machiavelli.
Dopo l’incidente, il 62enne abbandona l’auto e, a piedi, prova a fuggire verso corso Garibaldi. Ma grazie ad altre pattuglie della municipale, viene poi fermato e condotto in comando dove scoprono come fosse sottoposto alla misura della libertà controllata e non poteva abbandonare il suo Comune di residenza, Asti per l’appunto.
Per lui una sfilza di denunce
Il 62enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, inottemperanza all'ordinanza della misura di libertà controllata e sanzionato anche per guida con patente revocata, veicolo senza revisione e guida pericolosa: l’auto è così stata sottoposta a fermo amministrativo per un periodo di tre mesi.