Tasta, un’eccellenza da provare: fra cocktail rub, bbq sauce e gin Bugin

Le originali proposte di qualità della macelleria con cucina di San Mauro

Tasta, un’eccellenza da provare: fra cocktail rub, bbq sauce e gin Bugin

Non ci sono dubbi: Tasta rappresenta un’eccellenza tutta da provare. Oltre a tanta carne di qualità, la macelleria con cucina di San Mauro punta forte sui cocktail rub di Bugin, la cui disponibilità di scelta è stata recentemente ampliata, e sulle barbecue sauce. Il tutto è disponibile online sul sito di Tasta, a portata di click con consegna a domicilio oppure ritiro in negozio.

I cocktail rub di Bugin

Di che si tratta? Il termine deriva dall’americano «to rub» che significa «strofinare» e si riferisce al mix di spezie e aromi che viene appunto strofinato sull’alimento prima della cottura per insaporirlo. Parliamo dei primi e unici rub artigianali, senza coloranti né conservanti, che uniscono i mondi della mixology, della cucina e del barbecue: ora sono disponibili in una nuova veste, ovvero in un comodo barattolo. Ecco dunque le botaniche del gin Bugin in tre diversi mix di sale, spezie ed erbe per massaggiare carne, pesce, frutta e verdura prima di cuocerli. Dopo la cottura al barbecue, al forno o in padella, sarà possibile sentire i profumi e i sapori del Gin Tonic, del Negroni o del Martini Cocktail, e ora anche dello Spritz, del Gin Mule e del Mojito. È un prodotto naturale di alta qualità: è sufficiente poca quantità per ottenere un risultato eccellente.

Le bbq sauce

Accanto ai cocktail rub troviamo anche le barbecue sauce: il laboratorio di Tasta riprende le note aromatiche dei drink, utilizzando esclusivamente prodotti naturali. Con erbe e spezie vengono ricreate sotto forma di salsa, non alcoliche: per ora sono disponibili al Negroni e al Gin Tonic, ma nel corso del 2024 ne arriveranno di altre.

Il nuovo gin Bugin

Il gin Bugin si è rifatto il look. O meglio, è stata realizzata una nuova etichetta, per una veste grafica rinnovata che accompagna tutti i prodotti della gamma. I pattern rimandano a luoghi significativi e caratteristici della città: le stelle sono quelle del cortile interno del Palazzo del Risorgimento, i rombi delle piastrelle rimandano alla Reggia di Venaria, le strisce oblique ricordano la parete della palazzo moderno della Rinascente, il pavé è quello di piazza San Carlo, i colori sono quelli storici di Torino. Ecco dunque un’etichetta che si collega alla tradizione e all’anima della città, con il rombo centrale che riprende il progetto grafico dell’etichetta precedente, una continuità sempre pronta ad andare a braccetto con novità ed evoluzione.

Informazioni e contatti

Per informazioni su Tasta è possibile consultare i siti tastafood.it e www.ginbugin.com, la pagina Facebook «TastaFood», l’account Instagram «tastafood», chiamare lo 011.4118277, il 392.0814197 o recarsi direttamente a San Mauro, in via Casale 360.