Tragedia

Colpo di pistola alla tempia: 65enne in gravissime condizioni

Sono ore di angoscia nel quartiere popolare Borgo Nuovo, l'uomo è ora in ospedale che lotta tra la vita e la morte

Colpo di pistola alla tempia: 65enne in gravissime condizioni
Pubblicato:

Dramma di Natale a Settimo. Nella mattinata di ieri, lunedì 18 dicembre, un uomo di 65 anni si è sparato nella sua abitazione all’interno del quartiere Borgo Nuovo, nel «cuore» del rione popolare settimese.

Lo racconta il settimanale La Nuova Periferia

La telefonata al 112

Il 65enne ha preso il telefono e ha contattato il numero unico di emergenza «112» annunciando il tentativo di gesto estremo, spiegando agli operatori come fosse dettato in primis da una forte depressione e, anche, per motivi di natura economica. «Mi sparo, mi sparo», ha detto urlando.

Poi ha messo giù, ha veramente preso quella pistola che teneva nascosta in un mobile e si è sparato, con un colpo alla tempia destra.

La corsa in ospedale

All’arrivo del personale sanitario e dei carabinieri della Tenenza, l’uomo era riverso a terra in cucina. Medico e infermieri lo hanno stabilizzato e successivamente trasportato d’urgenza in ospedale al Giovanni Bosco di Torino.

Il 65enne è stato subito portato in sala operatoria: ora è in rianimazione e, al momento di andare in stampa, sta lottando tra la vita e la morte. Le sue condizioni sono state definite estremamente gravi dal personale medico e il suo quadro clinico verrà valutato di ora in ora.

Tantissime le persone che, udendo il colpo di pistola, hanno cercato di capire cosa fosse successo nel palazzo. In tanti conoscevano quell’uomo, definito da tutti una brava persona seppur con un passato difficile.

I carabinieri settimesi hanno sequestrato l’arma che sembrerebbe essere detenuta regolarmente dall’uomo. Le indagini sono in corso.

Seguici sui nostri canali