Viabilità

Nuova rotatoria in via Raffaello Sanzio ma arrivano le prime critiche

L'opera, in prossimità del centro commerciale da poco inaugurato, dovrebbe essere pronta a fine gennaio

Nuova rotatoria in via Raffaello Sanzio ma arrivano le prime critiche
Pubblicato:

Cantieri in corso in via Raffaello Sanzio, in prossimità del nuovo centro commerciale inaugurato giovedì 7 dicembre.

L'ordinanza

Come si legge nell'ordinanza comunale datata 6 dicembre, «al fine di determinare una migliore gestione del traffico veicolare fruente l’attività commerciale è prevista la costruzione di una rotatoria interessante la via Sanzio, con relativa modifica della circolazione veicolare».

La realizzazione della rotonda dovrebbe essere ultimata entro il 31 gennaio 2024 e intanto, in attesa della conclusione dei lavori, l'ordinanza dispone «L’istituzione di un’area di cantiere dove, mediante la posa di manufatti provvisori, viene istituita la circolazione in modalità di rotatoria prevedendo segnaletica di “Dare precedenza” in tutti gli accessi alla carreggiata compresa nell’area di cantiere; L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di sosta compresa nell’area di cantiere, al margine della carreggiata di via Sanzio, considerando la direzione via Regio Parco».

E infine istituisce nel tratto in questione di via Raffaello Sanzio il limite di velocità di 30 chilometri orari.

Le critiche

Va detto che l'opera negli scorsi giorni ha registrato diverse critiche soprattutto da parte di chi lamenta la scarsa illuminazione e la non adeguata segnalazione della rotatoria.

"Mi sono trovato a passare in via Raffaello Sanzio altezza supermercato Conad per poco non faccio un frontale perché il veicolo che incrocio non si rende conto che hanno fatto una rotonda... invito chi di dovere ad illuminarla" ha scritto un cittadino sui social.

"Bravo - ha confermato qualcun altro - infatti è una rotonda fatta molto male, è successo anche a me stamani con un automobilista proveniente dalla parte opposta che poi si è reso conto all'ultimo che doveva girare intorno e non venirmi contro. Se non prendono provvedimenti nel segnalarla bene, sicuro si rischia un frontale".

 

Seguici sui nostri canali