Così Rivalba si è immersa nell'atmosfera natalizia
Prossimo appuntamento, sabato 16, la serata di auguri dell'amministrazione e il concerto a favore di Telethon
Anche Rivalba ha aperto il mese di dicembre immergendosi nel tradizionale spirito natalizio. E sabato prossimo in programma c'è un altro appuntamento.
Mercatini
L’Amministrazione comunale, infatti, ha organizzato nella giornata di domenica 3 dicembre i mercatini natalizi, che si sono svolti proprio nell’area del centro storico, tra la piazza del municipio ed il piazzale della parrocchia.
Diversi i banchetti che sono stati allestiti e che hanno portato, di produttori locali e non solo. C'era infatti ad esempio anche una allegra e colorata rappresentanza della scuola materna Don C. Marchisio.
I visitatori, percorrendo un ideale percorso a piedi, potevano raggiungere la chiesetta della Trinità, di fronte alla quale era stato allestito un punto di ristoro, presso il quale, a partire da mezzogiorno, sono state servite polenta e spezzatino.
Un’iniziativa, quella dei mercatini, che l’Amministrazione ha voluto proporre dopo il successo della Mostra nazionale del Tartufo, con l’intento di continuare a coinvolgere il territorio in momenti di aggregazione e all’insegna dello stare assieme.
Anche il tempo è stato dalla parte dell’organizzazione. Certamente il freddo si è fatto sentire, in particolare nelle prime ore del mattino ed al calar del sole, ma per tutta la giornata il meteo è stato favorevole.
Concerto per Telethon sabato 16
Gli appuntamenti natalizi continuano questo sabato, 16 dicembre, alle 21, nella palestra polivalente di via Sotti 6 dove ad esibirsi in concerto sarà la Filarmonica Volpianese. La serata, a ingresso gratuito, è promossa per raccogliere fondi a favore della ricerca per Telethon.
La serata sarà anche l'occasione in cui l'amministrazione comunale potrà fare gli auguri di Natale alla popolazione.