Campionati assoluti di judo: svetta l'Akiyama
Medaglie importanti in particolare per Ludovica Franzosi ed Erica Simonetti
Nella gara nazionale più importante di tutta la stagione è il sodalizio settimese a dominare scalando entrambi i podi di maschi e femmine.
Ricco bottino di medaglie
La società delle meraviglie allenata da Pierangelo Toniolo emerge sia nel medagliere maschile, prima con 36 punti davanti ai militari delle Fiamme Gialle (30) e delle Fiamme Oro (28), che in quello femminile ove precede sempre i finanzieri (26) e la polizia (26).
"È un bis importante - commenta Toniolo - a conferma che il nostro vivaio continua a produrre In continuazione, e questo assicura il futuro.."
Franzosi e Simonetti sempre più in alto
Il futuro porta oggi il nome di Ludovica Franzosi che da Acqui Terme a 16 anni si è spostata a Settimo Torinese ed è risultata vincitrice nei -70 kg dopo aver annoverato nella sua carriera un titolo nazionale U21 e uno U18.
Medaglia d'oro e titolo Assoluto anche per la sua amica e compagna di allenamenti Erica Simonetti fresca di Titolo Europeo U23, che si è imposta in scioltezza nei + 78 kg.
Società campione di Italia assoluta
Risultati che, come la società ha fatto sapere con orgoglio sui suoi social, hanno permesso all'Akiyama di distinguersi come "Società campione di Italia assoluta".