Fugge dal posto di blocco: rocambolesco inseguimento per le vie di San Mauro

Prima di essere fermato, l'uomo ha quasi investito gli agenti e poi provocato un incidente

Fugge dal posto di blocco: rocambolesco inseguimento per le vie di San Mauro
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento interforze di Polizia Locale e Carabinieri per inseguire e bloccare un automobilista con patente scaduta e veicolo sprovvisto di assicurazione e revisione, che stava tentando di fuggire al controllo.

I controlli, la fuga e l'inseguimento

L’inseguimento risale al pomeriggio del 9 novembre scorso e si è concluso sul ponte XI Settembre, quando l’auto in fuga è finita contro un’altra vettura. Il conducente era stato fermato poco prima in via Settimo, ad un posto di controllo della Polizia Locale.

Alle verifiche di rito, come detto, l’auto è risultata scoperta da assicurazione e priva di revisione, mentre l’uomo alla guida aveva la patente scaduta. L’uomo, incensurato, ha inizialmente provato a giustificarsi dicendo di non avere i documenti al seguito. Poi ha messo in moto ed è scappato di gran carriera dal posto di blocco, dirigendosi prima verso Settimo e poi di nuovo indietro verso il centro di San Mauro, mentre la Polizia Locale inseguiva al seguito.

Giunto in via Roma l’automobilista è stato ostacolato dal traffico, dalle auto incolonnate di fronte al semaforo rosso. Il personale della Municipale, approfittando del momento concitato, ha tentato di tirarlo fuori dall’abitacolo ma l’autista, sentendosi braccato, ha eseguito una spericolata inversione di marcia durante la quale, per poco, non ha investito gli agenti.

Resistenza, cattiva condotta e innumerevoli violazioni

Imboccato il “ponte nuovo”, però, è stato di nuovo il traffico ad ostacolare la sua folle fuga: mancando una precedenza si è scontrato con un veicolo in uscita dal sottopasso. A quel punto, grazie all’aiuto dei Carabinieri arrivati in supporto dalla caserma di  XXV Aprile, il conducente è stato fermato e condotto presso il comando di Polizia Locale, dove è stato denunciato a piede libero per resistenza e per cattiva condotta, oltre che sanzionato per le innumerevoli violazioni al codice della strada commesse.

Oltre all’inseguimento le forze dell’ordine hanno dovuto gestire anche il sinistro, smistando il traffico e supportando la conducente del veicolo colpito, che ha riportato lesioni per 10 giorni di prognosi.

 

Seguici sui nostri canali