L'Unitre di San Mauro ha celebrato i suoi primi 30 anni
E dopo il successo e le emozioni della serata al teatro Gobetti, un nutrito gruppo ha preso parte a una gita in Valle d'Aosta
L’Unitre di San Mauro ha spento trenta candeline. Trenta anni all'insegna del motto di «Il sapere non ha età» come recitava la scritta che ha campeggiato sul palco del teatro Gobetti in occasione della cerimonia svoltasi lo scorso 10 novembre 2023.
Trentesimo compleanno
La ricorrenza è stata celebrata in grande stile presso il Cinema Teatro Gobetti, alla presenza di una nutrita platea d’iscritti ai corsi e ai laboratori dell’associazione. In apertura la proiezione di una clip di Gaetano Soldano, che attraverso le foto di Luciana Bongiovanni ha ripercorso i più bei momenti di questi trenta anni di attività. Poi l’intervento di alcuni ospiti illustri durante una tavola rotonda, moderata da Federico Ott.
Intervenuti la fondatrice dell’Unitre Paola Revello, che ha riassunto la storia del gruppo dal 1993 al suo consolidamento, la segretaria Manuela Casalegno Facta, che ha ricordato le numerose belle esperienze fatte in tanti anni di lavoro sul territorio, l’attuale presidente Anna Fumarola che ha commemorato i predecessori e poi ricostruito gli ultimi 11 anni di lavoro, dalla sua entrata in carica fino ad oggi.
Infine uno straordinario intervento di Silvio Bertotto, che ha riassunto tutta la storia contemporanea e l’attualità, spiegando attraverso i fatti più recenti perché le persone siano tanto affezionate all’Unitre e ai continui stimoli che questo ente riesce a dare.
Presente alla serata anche il parroco don Luca Ramello.
In conclusione, oltre ai saluti delle autorità presenti, anche un piccolo concerto dei Golden Years.
E pochi giorni dopo la serata al Gobetti, un nutrito gruppo di soci ha preso parte a una piacevole ed interessante gita in Valle d'Aosta promossa dal sodalizio sanamurese.