Bimbo di 3 anni e mezzo fugge tra i banchi del mercato
Salvato dalla Polizia
Attimi di spavento per un bambino di 3 anni e mezzo, a Porta Palazzo.
Bimbo di 3 anni e mezzo fugge tra i banchi del mercato
Il piccolo, distratto dai suoi giochi, è fuggito dalla mamma perdendosi fra i banchi del popolare mercato torinese, per poi finire persino in strada. Preso dal panico, stava vagando alla ricerca della madre, rischiando anche di essere investito. Fortunatamente il bambino è stato ritrovato sano e salvo, dopo essersi allontanato dal mercato affollato. La madre, impegnata ad allattare la sorellina, aveva perso di vista il piccolo. E la notizia della sua scomparsa ha attivato subito la polizia, aiutata anche dai clienti del mercato.
«Eccolo finalmente al sicuro, fra le braccia di Alessio e Michele, poliziotti di Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Dora Vanchiglia - spiegano dalla Questura di Torino - I due agenti per più di un'ora lo hanno cercato insieme ad altri colleghi alla notizia della sua scomparsa nell'affollato mercato di Porta Palazzo. Il nostro piccolo amico, di tre anni, era sfuggito al controllo della mamma, intenta ad allattare la sorellina, e in pochissimo tempo si era allontanato tutto solo fino ad arrivare in corso Regina Margherita angolo via XX Settembre».
I due agenti hanno raggiunto il piccolo e lo hanno rassicurato, giocando con lui finché non sono arrivati i genitori. Il bimbo si è cosi riunito con la sua famiglia sano e salvo, mettendo fine all'angoscia della scomparsa. Per lui un'avventura a lieto fine: solo un po' di spavento, prima di ritrovare finalmente la sua mamma.