Solidarietà

Anche a Settimo e San Mauro è tempo di colletta alimentare

L'appuntamento è per domani: ecco come funziona e chi aderisce nella zona

Anche a Settimo e San Mauro è tempo di colletta alimentare
Pubblicato:

Anche quest’anno tanti volontari in tutta Italia saranno in prima fila per tendere una mano alle persone in difficoltà. Un piccolo gesto di solidarietà che vuol dire tanto per chi lo riceve ma soprattutto per chi lo compie.

Colletta Alimentare

In occasione della 27esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista domani, sabato 18 novembre, chi lo vorrà, recandosi nei  supermercati aderenti potrà donare alimenti a lunga scadenza che verranno donati a persone che ne hanno bisogno.

Nei giorni scorsi diversi volontari del territorio si sono fatti portavoce dell'iniziativa invitando i loto concittadini a partecipare: "Come ormai faccio da anni - si legge in un post sui social - parteciperò a questa giornata che ritengo importante e vi invito a fare la spesa nei supermercati del territorio e soprattutto a donare qualche alimento, a lunga conservazione, lenticchie, ceci... quello che volete, anche solo un barattolo da pochi centesimi: se tutti doniamo anche un solo prodotto vi assicuro che facciamo numero!".

A lanciare l'appello anche l'Unione Comuni Nord Est Torino che ha condiviso anche un utile elenco dei supermercati aderenti nei comuni di sua competenza.

"Le persone che fanno la spesa possono acquistare prodotti a lunga conservazione (olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l'infanzia) da donare alle persone in difficoltà, che in Piemonte sono quasi 110mila.
In 35 i supermercati dei Comuni di Unione Net (su oltre 1.300 punti vendita nella nostra regione) ci saranno i volontari del Banco Alimentare, riconoscibili dalla pettorina arancione, che inviteranno le persone a fare la loro donazione".

colletta alimentare
Foto 1 di 4
colletta alimentare settimo
Foto 2 di 4
colletta alimentare san mauro
Foto 3 di 4
colletta alimentare 2
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali