Tasse

A Settimo aumenta ancora la Tari

L'affondo del gruppo rappresentato da Rosa Catenaccio: "Le famiglie che lottano per arrivare a fine mese e avevano messo qualcosa da parte per fare i regali di Natale ai figli dovranno ricredersi"

A Settimo aumenta ancora la Tari
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono arrivate e stanno arrivando a casa delle famiglie settimesi le lettere relative al pagamento della TARI, la Tassa sui rifiuti.

Aumenta la Tari

Ad accendere i riflettori sull'aumento della Tassa rifiuti a Settimo torinese nelle scorse ore è stato un post sui social del Gruppo "Insieme per Settimo" guidata dalla segretaria Cinzia Geninatti-Croco e rappresentata in consiglio comunale da Rosa Catenaccio.

"In un periodo storico in cui tra inflazione aumenti su luce e gas e lavoro sempre più precario e malpagato, l'Amministrazione di Settimo ha deciso di aumentare ancora la tassa sui rifiuti" si legge sulla pagina social del gruppo.

"La scadenza coincide - proseguono - con le prime rate del riscaldamento. Le famiglie che ogni giorno lottano per arrivare alla fine del mese e avevano messo qualcosa da parte per fare un regalo di natale ai propri figli dovranno ricredersi. Non possiamo continuare a nasconderci dietro al dito: la vita a Settimo è sempre più cara ma la qualità della stessa è sempre più bassa".

"Serve lavorare per trovare soluzioni"

Non è la prima volta nell'ultimo periodo che il gruppo punta i riflettori sulle difficoltà economiche di tanti cittadini settimesi acuite dalla cancellazione del reddito di cittadinanza:

"In questi mesi sono tantissimi i cittadini settimesi, spesso mamme e papà o soggetti in grossa difficoltà sociale, che si sono recati nelle nostre sedi per raccontarci la loro storia e per gridarci la loro richiesta di aiuto.: 'Non sappiamo come fare. Da domani vivrò con la sola pensione di mia madre. Sono 350 Euro al mese' è solo una delle tante testimonianze che abbiamo raccolto. Siamo d'accordo che il Reddito di Cittadinanza andasse rivisto e corretto perché, purtroppo, troppe persone ne hanno approfittato ma, allo stesso modo, è una misura di buon senso per tutti coloro che si trovano in difficoltà. Proprio in questi giorni se n'è parlato in Commissione ma da parte della Maggioranza sembra che l'unico aiuto che voglia arrivare è quello del famoso Emporio Solidale. Noi invece crediamo che, davanti alle difficoltà delle famiglie, ognuno debba mettersi seriamente al tavolo e trovare soluzioni parlando con chi davvero vive queste situazioni. Il Reddito è una questione di dignità per molte persone.

Seguici sui nostri canali