Piastra: "Abbiamo iniziato a scrivere il programma e a pensare alla Settimo del futuro"
Un centinaio di persone ha preso parte alla serata di avvio del percorso di preparazione alla prossima campagna elettorale
Si scaldano ufficialmente i motori in vista della prossima campagna elettorale.
Primo incontro per la squadra di Piastra
"Riconoscenza. Credo sia il sentimento più vicino a quel che ho provato ieri sera per tutte le persone che stanno dedicando il loro tempo alla nostra città". Così la sindaca Elena Piastra ha espresso gratitudine e orgoglio per l'ottimo riscontro ottenuto in occasione della prima serata pubblica organizzata martedì 14 novembre per raccogliere idee e proposte da inserire nel programma elettorale con il quale si presenterà alle prossime amministrative con l'intento di ottenere la fiducia dei settimesi per la seconda volta.
"Per migliorare le cose - prosegue poi Piastra - occorre darsi il tempo di capire come poter fare e fare la differenza, con la nostra presenza. I programmi elettorali si possono scrivere in tanti modi e noi vogliamo provare a scrivere il nostro raccogliendo le proposte di chi vive Settimo ogni giorno, partendo dalla voglia di essere parte di un percorso comune. In anni nei quali la partecipazione al voto è sempre più bassa, in cui sembra che gli slogan siano politica e le richieste sono sempre più individuali, crediamo che l’unico modo per far la differenza sia il confronto diretto e collettivo, sia ascoltare e raccogliere proposte, spiegando ciò che si può accogliere e ciò che non si riesce a fare e perché".
"Ieri - aggiunge poi la sindaca - abbiamo iniziato a scrivere il programma elettorale per il 2024-2029 e a immaginare la nostra città tra molti anni. È un percorso iniziato con quasi 150 persone iscritte e circa 100 presenti alla serata di avvio. E tante persone che non si erano mai avvicinate alla politica. Ognuno con la propria prospettiva, ma tutti verso la stessa direzione grazie ai valori che ci tengono insieme.
Per far la differenza occorre partecipare, ricordandoci che 'La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un'opinione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione'. Grazie a tutti, di cuore. Si comincia. Insieme".