Telethon: anche a Settimo è partita la grande maratona per la ricerca
Riscontro positivo per la camminata e la gimkana per i bambini
Primi appuntamenti settimesi per sostenere Telethon e la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e la distrofia muscolare.
Primi appuntamenti
Sabato 11 novembre doppio evento organizzato grazie al coordinatore locale Sandro Barollo, delegato della Uildm Paolo Otelli di Chivasso.
Al parco Oasi della Speranza si è svolta una Camminata per telethon, grazie alla collaborazione dei volontari e dell’associazione Walking 0-6, e poi è andata in scena anche la Gimkana per i bambini, organizzata questa volta in collaborazione con l’associazione Bussolino Sport, guidata dal presidente Carlo Mazzone.
Grande la soddisfazione proprio del coordinatore Barollo, per una giornata che ha dimostrato ancora una volta come, quando si tratta di aiutare e sostenere campagne importanti come quella di Telethon, la città risponda sempre al meglio.
«Grazie a tutti i volontari che si sono dati da fare, alle associazioni che hanno collaborato all’organizzazione di questi due primi appuntamenti ed ai volontari dei parchi Oasi della Speranza di via Costituzione» ha sottolineato Barollo, che ha fatto sapere, tramite social, che la giornata ha permesso di raccogliere oltre 500 euro.