Degrado nel giardino, arriva l’ordinanza
È quanto accade tra via Bassi e via Girotto, ad Altessano, nelle case sorte a metà anni '90
Il giardino è degradato? Il sindaco ne chiede la pulizia immediata attraverso una ordinanza. È quanto accade tra via Bassi e via Girotto, ad Altessano, nelle case sorte a metà anni '90.
Degrado nel giardino, arriva l’ordinanza
Un luogo di aggregazione che, ormai, è diventato un brutto biglietto da visita per colpa di chi avrebbe dovuto, invece, vigilare e mantenere il decoro.
E dopo l’ennesima lettera inviata al sindaco Fabio Giulivi da parte dei residenti, per chiedere l’intervento di Palazzo Civico, ecco che il primo cittadino si è mosso, firmando l'ordinanza «che intima agli amministratori condominiali che rappresentano i singoli proprietari di provvedere, nel più breve tempo possibile, al ripristino delle condizioni di fruibilità del giardino presente nonché al ripristino delle condizioni di decoro del luogo attraverso l’eliminazione delle sconnessioni al suolo, dei cordoli insistenti ed il taglio della vegetazione spontanea. In caso di inerzia interverrà il Comune addebitando le relative spese». Nell’ordinanza si chiede inoltre di eseguire gli interventi ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità in modo da garantire la perfetta pulizia e manutenzione dei luoghi, al fine di preservare la salute ed il benessere pubblico oltre che l’ordine ed il decoro. «Tutta quell’area, comprese strade e marciapiedi, è ancora oggi una proprietà privata. Per questo abbiamo anche avviato, proprio con gli amministratori condominiali, un’interlocuzione costruttiva che consenta di poter giungere a una cessione dell'area al Comune», conclude Giulivi.