A Settimo "ladri di portiere" scatenati
Diversi i casi segnalati anche sui social negli ultimi giorni: le auto più prese di mira sono le Panda
Una vera raffica di furti di pezzi d'auto, in particolare portiere, si è verificata nell'ultimo periodo in città.
Una raffica di segnalazioni
A segnalare l'inquietante fenomeno sono i cittadini stessi, con tanto di eloquenti immagini, sulle pagine social dedicate alla città. Solo oggi, giovedì 9 novembre, sono stati due i casi denunciati ma, da quanto emerge, non si tratta assolutamente di episodi isolati.
"Scendo per andare al lavoro come ogni santa mattina. Ecco la sorpresa. Fortuna che ho l'assicurazione e quindi è solo un fastidio. Però non è possibile..." ha segnalato un cittadino che si è ritrovato l'auto senza portiere in via San Rocco (foto in alto).
Segnalazione analoga a quella fatta da un altro cittadino: "Ecco come ho trovato stamattina l'auto parcheggiata sotto casa, in via San Mauro all'altezza del civico 21 a Settimo".
"E' successo anche a mio figlio in via Milano... anche lui una Panda, un mese fa" ha scritto qualcun altro. "Qui al villaggio Fiat una razzia di macchine, stanno rubando nei cortili, e sotto casa mia due macchine" si legge in un altro commento.
"Eccomi, presente: 8 ottobre in pieno centro" ha scritto una settimese con tanto di prova fotografica dell'auto (stavolta non una Panda) priva di due portiere.
Pare che nella maggior parte dei casi le Panda siano le preferite dai ladri e a confermarlo sono diverse testimonianze: "Sono le più rubate in assoluto, auto intere o a pezzi"; "Sempre le panda.. Sono mesi che vanno avanti così questi esseri.. Vicino casa hanno fatto tutti e 4 gli sportelli"
"È successo alla Panda di mia sorella dieci giorni fa e ad una conoscente stamattina...zona via San Mauro...ci vorrebbero delle ronde notturne vista la frequenza in queste ultime settimane" ha scritto un'altra persona.
Grande l'indignazione manifestata dai settimesi: "Ma il Comune di Settimo quando si decide a mettere più telecamere? O pensa solo a metterle per fare multe agli automobilisti e fare cassa? Vergognoso".