Opportunità

A Gassino aiuti economici a privati e commercianti per la videosorveglianza

C'è la possibilità di ricevere un contributo comunale a fondo perduto fino a 500 euro

A Gassino aiuti economici a privati e commercianti per la videosorveglianza
Pubblicato:

Con una delibera di Giunta dello scorso 19 ottobre, l’Amministrazione comunale di Gassino ha approvato due bandi finalizzati alla concessione di un contributo ad attività commerciali o privati che intendano posizionare impianti per la videosorveglianza.

Due bandi

Le attività commerciali e artigianali ubicate nel Comune di Gassino T.se, aventi accesso dalla pubblica via e che intendano dotarsi di impianti di videosorveglianza, ad esclusione delle medie e grandi attività di vendita, possono ricevere un contributo comunale a fondo perduto fino a 500 euro.

Sia per le attività commerciali che per i privati è stata fissata una cifra pari a 2500 euro. Tutte le informazioni possono essere reperite dagli interessati sul sito internet istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.gassino.to.it.

I sistemi di videosorveglianza oggetto del contributo dovranno essere composti da un minimo di n. 2 telecamere, di cui almeno una posizionata in modo da consentire l’osservazione della via pubblica antistante l’attività.

Le attività oggetto di richiesta di contributo dovranno essere ubicate nel territorio del Comune di Gassino Torinese nonché essere legittimamente autorizzate ai sensi delle vigenti normative urbanistiche, edilizie e commerciali.

Concorreranno all’assegnazione dei contributi solo le domande relative ad impianti non ancora installati al momento di presentazione dell’istanza.

Le domande dovranno pervenire entro la mezzanotte del prossimo 27 novembre, attraverso l’indirizzo di posta protocollo@comune.gassino.to.it oppurre attraverso la pec gassino@cert.ruparpiemonte.it.

La graduatoria degli aventi diritto verrà redatta seguendo esclusivamente l’ordine di presentazione delle istanze.

Si tratta di un’iniziativa che anche quest’anno il Comune di Gassino ha deciso di presentare con il sindaco Paolo Cugini e l’assessore competente Rosetta Tropea, per cercare di rafforzare l’idea di sicurezza sul territorio.

Seguici sui nostri canali