Colline più sicure grazie all'Aib
I volontari sono stati protagonisti di un'esercitazione tecnica addestrativa nel borgo Alto di San Raffaele Cimena
Da venerdì 27 ottobre a domenica 29 ottobre con diverse attività.
Esercitazione "Colline più sicure"
Nell'ultimo weekend di ottobre da poco trascorso è stata organizzata un’esercitazione tecnica addestrativa nella location del borgo Alto di San Raffaele Cimena. Lo scenario dell’esercitazione ha riguardato interventi sul rischio idrogeologico simulando uno situazione complessa, ovvero, abitazioni senza corrente e acqua, movimenti franosi e alberi caduti.
"L’obiettivo - spiegano dalla Squadra Aib e Protezione Civile di San Raffaele Cimena - era quello di testare la capacità di risposta dei volontari dovendo utilizzare soltanto mezzi ed attrezzature in dotazione alla squadra".
Una prova che gli uomini e le donne dell'Aib hanno superato brillantemente: "Siamo molto soddisfatti del risultato - fanno sapere dalla Squadra - Un grandissimo ringraziamento ai volontari per lo spirito di sacrificio e per l'impegno che quotidianamente mettono a disposizione del Territorio. Ancora una volta l'esercitazione Colline Sicure ha dato i suoi risultati. I volontari nella serata di domenica a fine debriefing hanno gridato il Nostro motto…Mai mulè! Speriamo che il lavoro svolto verrà apprezzato dalla popolazione".