Lutto

Fissata la data del funerale di Vittorio Savoia

La cerimonia sarà celebrata nel pomeriggio di lunedì 30 ottobre a Settimo

Pubblicato:
Aggiornato:

Molti a Settimo e nei comuni della zona attendevano di conoscere la data per portare un ultimo saluto al giornalista del settimanale La Nuova Periferia di Settimo venuto a mancare a soli 36 anni.

Il funerale

Un primo toccante momento di saluto ieri, giovedì 26 ottobre 2023, ha avuto come cornice la sala consiliare in apertura di seduta del consiglio comunale. Un momento istituzionale ma carico di affetto e commozione per l'amico e professionista prematuramente scomparso.

Lunedì prossimo, 30 ottobre, invece è stato fissato il funerale, che sarà celebrato alle 15.30 nella parrocchia San Vincenzo de' Paoli di Settimo. Il corteo con il feretro partirà alle 14.50 dalle camere mortuarie dell'ospedale Civico di Chivasso.

La funzione sarà preceduta, domenica 29, alle 18.45, dalla recita del rosario nella stessa chiesa parrocchiale.

Vittorio Savoia lascia la mamma Caterina, gli zii Pasquale e Maria Antonietta, Giusi e Tonio, Umberto e Nunzia, il padrino Lello e la madrina Angela, i cugini e, come recita il manifesto funebre, "tutti quelli che gli hanno voluto bene".

E proprio sul manifesto funebre, sotto la sua foto in bianco e nero, campeggia quella citazione di Francesco De Gregori che lui stesso aveva condiviso sul suo profilo social. Un ultimo post condiviso, come una specie di commiato:

"Non potran più farmi male né la vita né la morte". 

Seguici sui nostri canali