Rubano un cellulare ma i carabinieri li trovano subito
I militari sono riusciti, grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, a identificare in pochissimi istanti i due responsabili
Dal furto del telefono alla denuncia sono passati veramente pochi minuti.
Il furto
E’ dei giorni scorsi l’episodio criminale avvenuto in pieno centro a Settimo quando un trasportatore, un corriere, ha inavvertitamente lasciato a bordo del furgone in uso il suo telefono cellulare. Giusto il tempo di scendere dal mezzo e consegnare un plico a una manciata di metri di distanza.
Una volta sulla via del ritorno verso il mezzo è stato lo stesso autista a rendersi conto di due uomini che si stavano allontanando di gran carriera dal suo furgone. Dopo aver scoperto il furto l’allarme ai carabinieri è stato immediato e i militari sono riusciti, grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza del centro, a identificare in pochissimi istanti i due responsabili del furto.
La perquisizione e l'arresto
Giusto il tempo di far scattare un blitz finalizzato alla perquisizione del domicilio dei due uomini, due nomadi residenti in un campo in città, e i carabinieri sono riusciti a ritrovare e riconsegnare il bottino al legittimo proprietario. Per i due, ovviamente, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.