A Settimo ottobre è mese di asfaltature: ecco dove
Il vice sindaco: "Questi interventi fanno parte di un pacchetto da circa 1,7 milioni di euro che il Comune sta investendo in sicurezza stradale"
Nei giorni scorsi sono partiti alcuni interventi di asfaltatura che proseguiranno per il mese di ottobre e andranno a coprire varie zone della Città con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la sicurezza delle strade cittadine.
Asfaltature in corso
Giovedì 28 sono iniziati i lavori nel comparto industriale Cebrosa, in particolare nella zona di via Verga e via Nenni, dove è prevista la fresatura, la preparazione del sedime, la sistemazione dei chiusini e l'asfaltatura.
A partire da 2 ottobre gli operai sono invece all'opera anche in corso Piemonte, nella zona nei pressi del campo da rugby. I lavori proseguiranno poi anche in via Po, al Fornacino (cascina Bormiola) e nel tratto di corso Piemonte fra la rotonda del cimitero e via Moglia. Quest'ultimo cantiere dovrebbe comportare, nella notte fra sabato 6 e domenica 7 ottobre, la chiusura della strada dalle 21 di sabato alle 5 di domenica.
«Questi interventi fanno parte di un pacchetto da circa 1,7 milioni di euro che il Comune sta investendo in sicurezza stradale – interviene il vicesindaco Giancarlo Brino – Stiamo agendo in base a un cronoprogramma stabilito con i tecnici in funzione delle priorità relative alla sicurezza, intervenendo in quelle zone dove i cittadini da tempo richiedono azioni. Vale per il comparto industriale Cebrosa, ma anche per via Po. Il lavoro proseguirà anche su altri punti della Città e, come prevede la legge, prevediamo di investire ulteriori risorse, ad esempio i proventi delle sanzioni per violazione del Codice della strada, con specifiche finalità di sicurezza stradale».