Ieri mattina, sabato 30 settembre 3023, al Villaggio Olimpia si è svolta la festa di consegna dei locali polivalenti al piano interrato dell’ex scuola, oggi centro autismo Allaninocosta.
Spazi rinnovati
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Gli spazi, di proprietà comunale, sono stati completamente rinnovati e abbelliti, e verranno messi a disposizione dei residenti del Villaggio.
Verranno utilizzati, come in passato, per ospitare la messa, ma anche per momenti di gioco e aggregazione.
Lo spazio era rimasto chiuso dalla pandemia. Per riaprirlo, è stato necessario adeguarlo alla normativa.
«É un momento di ripartenza – ha detto la sindaca Elena Piastra – Ovunque possibile, come qui al Villaggio, in città abbiamo creato e valorizzato spazi a cui tutti possano liberamente accedere, senza pagare o senza dover consumare, perché riunirsi, stare insieme, fare sport è un valore importante per la comunità. Da oggi questo luogo torna a essere patrimonio del Villaggio e di chi ci vive».
«In questi anni ci siamo confrontati costantemente con i residenti – ha aggiunto il vicesindaco Giancarlo Brino – Non è stato facile gestire le difficoltà della pandemia, l’installazione della tensostruttura per poter celebrare la messa, l’impossibilità di tornare nei locali ormai inadeguati. Renderli belli e funzionali come sono ora è stato un lungo lavoro per cui ringrazio chi ha contribuito, a partire dal comitato dei residenti passando per i tecnici del Comune e della società Patrimonio. Senza dimenticare le imprese e i cittadini che, a vario titolo, hanno dato il loro supporto».