Disagi

Troppe strade al buio: Maugeri e la Lega contro l'amministrazione

L'accusa è di "gestione fallimentare e vergognosa del tema illuminazione pubblica e sicurezza"

Troppe strade al buio: Maugeri e la Lega contro l'amministrazione
Pubblicato:

Continua la battaglia social del consigliere comunale della Lega nonché vice presidente del consiglio comunale, per accendere i riflettori (almeno quelli mediatici) sul problema della scarsa illuminazione pubblica in alcune zone della città.

Il reportage

Da alcune settimane Manolo Maugeri, capogruppo della Lega in consiglio comunale, fresco di partecipazione al raduno di Pontida svoltosi ieri, domenica 17 settembre 2024, continua il suo "battage" a suon di post sui social caratterizzati dall'hashtag #SETTIMOALBUIO!

settimo buio 5
Foto 1 di 5
settimo buio 4
Foto 2 di 5
settimo buio 3
Foto 3 di 5
settimo buio 2
Foto 4 di 5
settimo buio 6
Foto 5 di 5

Diverse le foto, pervenute tramite segnalazioni dei cittadini, a corredo dei suoi interventi. Tutte accomunate da una caratteristica inconfondibile: l'oscurità. "E siamo in pieno centro - si legge in un post pubblicato proprio ieri che ritrae la zona nei pressi del municipio - Una gestione fallimentare e vergognosa del tema illuminazione pubblica e sicurezza da parte di questa Amministrazione di sinistra! Grazie anche questa sera ai cittadini per le segnalazioni!".

Qualche giorno prima Maugeri aveva segnalato il medesimo disservizio in via Italia: "Si tratta di un problema molto grave, mina la sicurezza e la percezione di sicurezza dei Settimesi. Un tema sollevato più volte dalla Lega Settimo Torinese, ma per l'amministrazione evidentemente le priorità sono altre. Continueremo a batterci per la sicurezza e la vivibilità della nostra città!".

Altra data altro posto: il 14 settembre Maugeri pubblica una foto della chiesa di San Pietro avvolta dal buio e scrive: "L'amministrazione settimese forse si affida alla luce del Signore che illumina la S.Pietro? O al Gambero?".

A commento alcuni settimesi hanno voluto confermare il problema e segnalare anche altre zone in cui i disagi legati all'illuminazione sono frequenti, tra cui via Cavur e via Torino.

Seguici sui nostri canali