Amministrazione

Ventimila euro per comunicare meglio: il comune di San Mauro incarica un'azienda

Per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione grafica dei materiali cartacei e digitali

Ventimila euro per comunicare meglio: il comune di San Mauro incarica un'azienda
Pubblicato:

Lo scorso 8 settembre 2023, tramite una determina dirigenziale, il Comune di San Mauro Torinese ha affidato ufficialmente il servizio di "comunicazione istituzionale" da qui alla fine del 2023 a un'azienda di Torino.

La ditta aggiudicataria

Come scritto nero su bianco nella determina l’Amministrazione, con l'intento di "rafforzare i canali di comunicazione istituzionale in modo da rendere sempre più trasparente verso i cittadini l’agire amministrativo" ha dato indirizzo al Dirigente del Settore Servizi in Staff di affidare il servizio mediante affidamento a una ditta specializzata. La ditta in questione è la Mda Comunicazione di Marco D'Angeli che lo scorso 29 agosto ha inviato un preventivo offrendo l'importo di 19.508 euro (I.V.A. compresa).

I servizi richiesti

L'affidamento ha per oggetto una serie di attività di comunicazione istituzionale e di informazione relative ad iniziative e servizi di interesse generale promosse dal Comune di San Mauro Torinese al fine di gestire, sviluppare e migliorare le relazioni dell’Ente con i suoi cittadini.
In particolare, l’appalto ha per oggetto l’ideazione, la progettazione e la realizzazione grafica dei materiali cartacei e digitali, con professionalità e qualità. "I prodotti grafici offerti - si legge nel capitolato d'appalto - dovranno risultare distintivi, innovativi, funzionali, adattabili e dotati di forza comunicativa presso i target di riferimento. La grafica prodotta nell’ambito della fornitura deve essere originale. Il servizio dovrà avere ad oggetto una serie di attività atte alla progettazione, realizzazione ed implementazione delle iniziative di comunicazione istituzionale e informazione dell’Ente. E ancora: "Il servizio sarà svolto in completa autonomia, sulla base delle indicazioni fornite dall’Organo Politico ovvero dalla struttura amministrativa del Comune".

L’appaltatore, secondo le disposizioni che saranno impartite dal Comune di San Mauro Torinese, si impegna a:

  • garantire al Comune di San Mauro Torinese la creazione, predisposizione, impaginazione degli elaborati grafici di ogni natura, sia cartacei sia informatici, nel rispetto delle tempistiche che saranno concordate alla consegna di ogni incarico (compresi i giorni prefestivi e festivi, serali e notturni in caso di emergenze: comunicazione di allerte meteo, emergenze sanitarie, di viabilità — come perdite di gas, di acqua, ecc.)
  • predisporre e consegnare le bozze del materiale ed effettuare le modifiche richieste in tempo utile per la stampa e con le modalità più idonee per il centro stampa comunale. Sarà facoltà del Comune di San Mauro Torinese poter richiedere un numero sufficiente di correzioni/modifiche atte a garantire la realizzazione efficace dei materiali di comunicazione.
  • fornire i file esecutivi di stampa ed essere disponibili al contatto/assistenza con il centro stampa comunale e/o la tipografia esterna se necessario per meglio concordare i parametri di stampa e di raggiungimento del prodotto finale.

Il servizio avrà la durata dalla data del provvedimento di aggiudicazione e sino al 31 dicembre 2023..

 

Seguici sui nostri canali