Rogo in un appartamento a San Mauro: ustionati due anziani
Le fiamme sono divampate al quarto piano di una palazzina al civico 3 di via Monterosa, ai piedi della collina
Sono due coniugi di 74 e 75 i due sanmauresi che nella mattinata di oggi, lunedì 14 agosto, sono stati trasportati all'ospedale Cto di Torino con ustioni di primo grado sul corpo.
Fiamme in via Monterosa
Ustioni causate dal rogo che si è improvvisamente sprigionato all'interno del loro appartamento al quarto piano della palazzina al civico 3 di via Monterosa, ai piedi della collina sanmaurese e a pochi metri dalla direttrice di via Torino.
L'allarme è scattato intorno alle 11 della mattina e subito, sul posto, si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco di Torino Stura, di Volpiano e l'autoscala della Centrale di corso Regina Margherita. Insieme a loro anche i sanitari del 118 e le forze dell'ordine, i carabinieri di San Mauro e gli agenti del locale comando di Polizia municipale.
Si indaga sulle cause
Una volta tratti in salvo e trasferiti in ospedale i due residenti, i vigili del fuoco del comando provinciale hanno effettuato un sopralluogo utile a ricostruire la dinamica del rogo. Le cause dell'incendio sono ancora ignote, si dovrà attendere la relazione tecnica del personale dei Vigili del Fuoco.
Coinquilina sotto shock
Anche una terza persona è stata trasferita in pronto soccorso. Si tratta di una inquilina del primo piano della palazzina che è stata presa in carico dai sanitari per un malore accusato per lo shock causato dall'incendio di questa mattina.