Avviso

San Mauro: aperta la passerella provvisoria per il parco del Meisino

A ottobre invece, con notevole ritardo, dovrebbe essere pronta quella definitiva

San Mauro: aperta la passerella provvisoria per il parco del Meisino
Pubblicato:

Come annunciato nei giorni scorsi, la Città di Torino ha riaperto la passerella Alexander  Langer sul rio Costa Parigi.

Un ponte provvisorio

Un ponte provvisorio consentirà a ciclisti e pedoni di raggiungere più agevolmente, da San Mauro, il Parco del Meisino, e viceversa.
La posa della passerella definitiva, che verrà realizzata in acciaio Cor-Ten, è previsto nel mese di ottobre.

Questa riapertura arriva a seguito di una richiesta dell'amministrazione sanmaurese sul protrarsi dei lavori di sostituzione della passerella. Un ritardo che, aveva fatto sapere l'amministrazione comunale torinese, era stato determinato dall'aumento dei prezzi e dalle difficoltà di approvvigionamento dei materiali.

Tempi lunghissimi

Val la pena ricordare che il termine dei lavori era previsto per lo scorso febbraio 2023. Facile quindi comprendere il disappunto di molti sanmauresi che da oltre due anni non possono usufruire di quel collegamento. A detta di molti comunque intanto ben venga la soluzione provvisoria, seppure anch'essa ormai tardiva, dato che ci si dirige ormai verso la fine dell'estate.

"Sono soldi spesi inutilmente - ha scritto un cittadino - se, come dichiarato, fra circa 2 mesi verrà installata la passerella definitiva… siamo stati anni senza, 2 mesi in più non avrebbero fatto sicuramente la differenza, ma così facendo sono state costruite 2 passerelle con costi sicuramente maggiori".

Seguici sui nostri canali