Proposte

Gassino: aperte le iscrizioni per il pranzo di Ferragosto al centro ricreativo

Per tutto il mese il centro non chiuderà mai i battenti; resta attivo anche il Servizio Emergenza Anziani, che si ferma solo una settimana

Gassino: aperte le iscrizioni per il pranzo di Ferragosto al centro ricreativo
Pubblicato:

Il Centro ricreativo comunale ed il Servizio emergenza anziani di Gassino non vanno in vacanza.

Circolo ricreativo sempre aperto

Nel pieno del mese di agosto tanto il circolo quanto il Sea di via Madonnina rimarranno pienamente operativi.

Il primo proseguirà a fornire agli anziani soci, spesso soli nel periodo dell'esodo estivo, uno spazio climatizzato in cui ritrovarsi e giocare a carte.

Pranzo di Ferragosto

Aperte anche le adesioni per il grande pranzo di Ferragosto che si terrà proprio al centro il giorno 15 del mese.

«Con l'intento di coinvolgere e tenere compagnia ai nostri soci – spiega il presidente del sodalizio Nunzio Vinci  (nella foto) –, abbiamo organizzato un pranzo ferragostano a base di antipasti, lasagne, rollata di vitello con contorni e gelato, oltre a bevande, caffé ed amari. Le prenotazioni, riservate ovviamente agli iscritti al circolo e da registrare in sede, si sono aperte il 27 luglio scorso e si chiuderanno nella giornata di oggi, 8 agosto».

Conclusi i soggiorni marittimi

Già conclusi, invece, i tradizionali soggiorni marittimi. «Il primo di questi, in Liguria, si è tenuto nel mese di giugno e vi hanno aderito con entusiasmo 54 soci - prosegue Vinci -. Il successivo, nel mese di luglio a Gatteo Mare, ha permesso ad una trentina di noi di vivere le bellezze della Romagna».

Il Sea chiude una settimana

Il Sea, invece, chiuderà solo nella settimana di Ferragosto, «Mentre nelle altre settimane proseguiremo a garantire i servizi di trasporto», con una media di 4 al giorno anche in questo periodo, spiega il presidente Pietro Posa. «Purtroppo ce n’è sempre grande necessità, mentre il numero di persone che decidono di investire il tempo libero nel volontariato è sempre più esiguo».

Seguici sui nostri canali