A Gassino anche il disco orario "va in vacanza"
Per tutto il mese di agosto la sosta diventa libera fatta eccezione per piazza Antonio Chiesa
Dal 1 al 31 agosto compresi è possibile utilizzare senza limitazioni di orario i parcheggi "a zona disco" del comune.
Il provvedimento
Come si può leggere anche sul sito ufficiale del Comune di Gassino "dal 1° al 31 agosto compresi è possibile utilizzare senza limitazioni di orario i parcheggi a zona disco in alcune aree del centro abitato".
Questo, si legge nell'ordinanza, in virtù del fatto che "nel periodo delle ferie estive si registra una considerevole diminuzione dei
volumi di traffico urbano tale da rendere superflue le disposizioni che limitano la sosta dei veicoli nel centro abitato".
Le aree interessate
Ecco le vie in questione in cui per tutto il mese gli automobilisti saranno esonerati dall'utilizzo del dispositivo a tempo (come da ordinanza di sospensione delle aree "zona disco" sul territorio comunale n. 69 del 21/07/2023):
c.so Italia, via Mazzini, via V. Veneto, via Diaz, via Bollino, strada Foratella parcheggio area mercatale, strada Bussolino e strada Chivasso nei pressi della rotatoria della SP590.
Attenzione però: solo in un caso la sosta rimane regolata dal disco orario: si tratta di piazza Antonio Chiesa (presso il Municipio).