La Croce rossa di Settimo non va in vacanza
Grazie alla raccolta alimentare sono stati immagazzinati più di 700 chili di cibi e prodotti per l’igiene
Una prima parte di estate ricca di attività e iniziative, sia sul territorio che sui social per il comitato locale dell'associazione.
L'ambulanza dei pupazzi
Come ormai noto i volontari settimesi hanno sempre un occhio di riguardo per i più piccoli. E proprio con questo spirito che a partire dallo scorso 6 luglio si è svolta un'iniziativa pensata proprio per loro. "Siamo stati presenti in centro a Settimo in occasione del primo 'Giovedì di luglio' con 'l'ambulanza dei pupazzi' (nella foto in alto: ndr), un'attività ideata per insegnare ai più piccoli chi è la Croce Rossa, come funziona un'ambulanza e come comportarsi in caso di bisogno: dalle semplici medicazioni alla chiamata di soccorso".
I volontari hanno annunciato la loro presenza con le loro attività in via Italia durante tutti i "Giovedì di luglio”.
Il cibo che cura
Il 14 luglio, in occasione del laboratorio “Il cibo che cura”, organizzato dall'Associazione "Camminiamo insieme" presso la propria sede, nell’ambito del progetto “La cultura che cura”, la Croce Rossa di Settimo Torinese ha messo a disposizione la cucina da campo per permettere ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso nel laboratorio.
Raccolta alimentare
Il giorno successivo, sabato 15 luglio, i volontari sono stati presenti presso il Mercatò in via Gianturco a Settimo per la Raccolta Alimentare. Iniziativa che ha ottenuto un'ottima partecipazione da parte della cittadinanza. "Esprimiamo la nostra gratitudine al supermercato Mercatò che ci ha accolti per la nostra seconda raccolta alimentare regionale del 2023 - hanno fatto sapere dal comitato settimese - Grazie alla generosità dei suoi clienti abbiamo immagazzinato più di 700 chili di generi alimentari e prodotti per l’igiene, che verranno distribuiti tramite il nostro Sportello Sociale ai soggetti vulnerabili del territorio di Settimo, su invio dei Servizi Sociali del Comune".
La campagna informativa
Inoltre in questi caldissimi giorni di luglio, sulla pagina social del Comitato l'associazione sta condividendo una serie di informazioni e consigli preziosi su come affrontare correttamente queste alte temperature senza mettere a rischio la propria salute.