L’aggressione di via Leini arriva in Consiglio comunale
Antonio Borrini (Italexit) ha già protocollato un’interrogazione alla Giunta della città
L’aggressione di via Leini arriva in Consiglio comunale. Antonio Borrini (Italexit) ha già protocollato un’interrogazione alla Giunta della città di Settimo Torinese.
L’aggressione di via Leini arriva in Consiglio comunale
Chiederò per l’ennesima volta delucidazioni al sindaco Elena Piastra in merito all’ennesimo gravissimo episodio avvenuto nella nostra città. Mi chiedo quali azioni verranno adottate da parte di questa Amministrazione per rivolvere in maniera definitiva questa problematica». Il riferimento del consigliere di opposizione Antonio Borrini (Italexit) è alla notizia dell’aggressione subita nei giorni scorsi da un cittadino 40enne di Settimo da parte di 4 ragazzi, immediatamente identificati dai carabinieri grazie alla testimonianza spontanea di uno dei quattro e grazie, soprattutto, alle immagini di videosorveglianza installate nella zona di via Leini.
Il commento di Borrini
«Nonostante si voglia affermare il contrario - sottolinea Borrini in una nota stampa - la nostra città è sempre più soggetti a fenomeni di questo tipo». «Soltanto qualche settimana fa - ha sottolineato Borrini - abbiamo discusso in Consiglio comunale dell’aggressione avvenuta ai danni di un diciassettenne in via Torino con le stesse modalità. Queste situazioni aumentano la paura e la mancanza di sicurezza nei cittadini, creando sfiducia e scoramento al punto che si teme persino a presentare denuncia per gli atti criminosi subiti».
«Occorrono - conclude il consigliere di minoranza - risposte concrete e tangibili su un tema che, a tutti gli effetti, è diventato una vera e propria emergenza».
Emergenza, la definisce Borrini, lo stesso che in più di un’occasione non solo è stato protagonista di botta e risposta con l’assessore alla sicurezza Giancarlo Brino, ma che in più occasioni ha lodato e ringraziato le forze dell’ordine operative sul territorio per il lavoro svolto sul territorio.