Evento

Street food e musica: bagno di folla a Gassino – Foto e video

Molto apprezzata anche la serata dedicata ai coscritti nati dal 2002 al 2005

Street food e musica: bagno di folla a Gassino – Foto e video

Successo per la terza edizione dello Street Food svoltosi il 7,8 e 9 luglio in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e organizzato dall’associazione Sapori dal Mondo insieme ad Amministrazione comunale e Pro Loco.

I momenti clou dell’evento

L’evento, che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso mese di maggio ma che era stato annullato per maltempo, ha ottenuto un successo che è andato addirittura oltre le aspettative.

Il weekend si era aperto venerdì con il ritorno di una grande tradizione, ossia la Festa dei Coscritti 2002-2003-2004-2005 con il dj set di Alexander Reveal. Un modo per celebrare i ragazzi che hanno raggiunto la maggiore età in anni segnati dalla pandemia e non hanno dunque potuto festeggiare a dovere questo importante traguardo, insieme ai neo 18enni nati nel 2005. E l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo considerato che vi hanno preso parte un centinaio di giovani.

Ad aprire la manifestazione è stata la consegna degli attestati di merito ai dieci ragazzi che hanno partecipato al corso di comunicazione digitale dell’Amministrazione comunale col supporto del social media manager Ferdinando De Blasio.

Sabato 8 serata poi di musica con “Starlights – Feel the music”: la party band torinese ha saputo divertire e intrattenere il pubblico con i migliori successi dance e pop dagli anni ’70 ad oggi.

Mentre domenica la manifestazione ha visto la felice concomitanza con la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia. Nel pomeriggio: concerto «Aware» e «Young Waves» (progetto MusicaInsieme).

Il tutto naturalmente accompagnato dai profumi e dai sapori delle gustose pietanze preparate e servite per l’occasione.

La soddisfazione della Pro loco

“Grazie ai veramente tantissimi, ma proprio tantissimi, che hanno partecipato – ha fatto sapere la Pro loco di Gassino sui suoi canali social la mattina di domenica 9, dopo il successo delle due serate – Siamo orgogliosi e riconoscenti. E oggi celebriamo anche la Giornata Nazionale delle Pro Loco!  Tante notizie sulle iniziative che bollono in pentola, su Gassino, sorprese e amore per il nostro paese e territorio tra Collina e Po”.