Da Settimo a Rimini per una consegna speciale
Una delegazione ha consegnato l'assegno simbolico di 6.510 euro, frutto delle donazioni che Pro loco e altre associazioni hanno fatto in favore delle popolazioni alluvionate
Come promesso, lunedì 3 luglio una delegazione settimese, composta da rappresentanti dell'amministrazione comunale e della Pro loco cittadina, si è recata a Rimini per consegnare personalmente la cifra raccolta in occasione del recente evento solidale "Una piadina da Settimo per l'Emilia Romagna", promosso per fare qualcosa di concreto in aiuto alle popolazioni colpite dall'alluvione.
La consegna dell'assegno
Il gruppo di villeggianti partito il 25 giugno
L'incontro con i villeggianti settimesi a Rimini
La trasferta
L'incontro è stato raccontato con parole colme di gratitudine sul sito istituzionale del Comune di Rimini: "La presidente del Consiglio comunale Giulia Corazzi e l’Assessore Kristina Gianfreda - si legge sul sito - hanno ricevuto nella sala della Giunta la sindaca di Settimo Torinese, Elena Piastra e alcuni rappresentanti della Pro loco e delle associazioni di Settimo Torinese. Un incontro voluto per consegnare un assegno pro-forma, dell’importo di 6.510 euro, come ricavato di donazioni che le associazioni di Settimo Torinese hanno voluto fare alle vittime dell’alluvione".
Gratitudine
"Un’importante segno di vicinanza - commentano dal Comune di Rimini - verso chi è stato colpito dalla recente catastrofe che ha messo in ginocchio tutta la Romagna. La somma donata è stata ricavata dalla vendita delle piadine che diversi volontari hanno fatto con i prodotti donati dalle associazioni di Settimo Torinese che hanno aderito all’iniziativa. L’occasione per conoscersi, che nella settimana delle vacanze estive - fatte puntualmente a Rimini - è diventata anche l’opportunità di esprimere un bellissimo segno di solidarietà".
Alla sindaca di Settimo l'amministrazione, oltre a esprimere la più sentita riconoscenza per questo gesto d’altruismo, ha fatto dono di un libro sul grande regista riminese Federico Fellini e di un gagliardetto della città.
"Ringraziamo la presidente del consiglio Corazzi e l’assessore Gianfreda a nome di tutto il Comune di Rimini per l’eccezionale accoglienza riservataci" ha fatto sapere la Pro loco settimese a esperienza conclusa.
Incontro con i villeggianti settimesi
Con l'occasione della consegna dell'assegno, la delegazione si è anche incontrata con il gruppo settimese che dallo scorso 25 giugno, e fino al prossimo 9 luglio, è in vacanza con la Pro loco proprio nella città romagnola.