Settimo, Elena Piastra si ricandida per il 2024 - IL VIDEO
"Per me essere sindaca della nostra Città è il più grande onore della vita"
L'annuncio è arrivato durante l’assemblea conclusiva della Festa de L’Unità: "Do la disponibilità, se il Partito e poi la Coalizione lo vorranno, a continuare questo percorso".
L'annuncio
"Ho dato la mia disponibilità a ricandidarmi come sindaca di Settimo nel 2024, per me essere sindaca della nostra Città è il più grande onore della vita ed è un dovere mettermi a disposizione per continuare questo percorso, insieme a questa bella squadra e ai cittadini" così la sindaca Elena Piastra ha esplicitato le sue intenzioni in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo anno, nel 2004.
Le priorità per i prossimi anni
"I temi principali su cui lavorare saranno la sostenibilità e l’equità sociale - ha poi precisato la sindaca - La sostenibilità in una città che ha iniziato un percorso importante sui temi ambientali e l’equità che significa dare a tutti le stesse condizioni di partenza (tanto più in un momento in cui il governo sta mettendo in atto politiche che avranno ricadute pesanti sulla vita dei nostri concittadini, come la cancellazione del reddito di cittadinanza e del fondo di morosità incolpevole, due misure che nella nostra città toccano centinaia di famiglie)".
Piastra poi aggiunge: "Siamo una comunità determinata e consapevole che la Politica si fa solo nello stare vicini alle persone, nell’umiltà che si impara nel farsi carico del problema dell’altro e nel non riuscire sempre a risolverlo ma anche nel continuare a provare a riuscirci, nel rendere quel problema singolo un’opportunità di superamento di una difficoltà di tanti. Da tempo penso che è nelle nostre città, nel cambiamento e nel miglioramento che riusciamo a imprimere alla loro trasformazione, che si manifesta il vero significato dell’essere al servizio dei cittadini".
"C'è ancora moltissimo da fare"
"In questi 4 anni non facili - conclude la sindaca - Settimo è stata un bel laboratorio di partecipazione cittadina; molto lavoro è stato fatto, ma moltissimo ne rimane da fare. E, come dico sempre, è soprattutto su ciò che va migliorato o ancora risolto che dobbiamo insistere.
Da oggi inizia un percorso di un anno, che nei prossimi mesi vedrà innanzitutto intensificarsi il dialogo con i cittadini e le forze politiche della coalizione che stiamo costruendo. La voce di tutti è fondamentale, la partecipazione di tutti è fondamentale. Perché è partecipando - in qualsiasi modo - che si realizzano e si cambiano le cose. Io ci sono".