Personaggi

Alessandro Corradi e Mauro Loprevite , due sanmauresi protagonisti del tour mondiale a Madrid di Rockin’1000

La loro grande soddisfazione

Alessandro Corradi  e Mauro Loprevite , due sanmauresi protagonisti del tour mondiale a Madrid  di Rockin’1000
Pubblicato:

Alessandro Corradi e Mauro Loprevite , due sanmauresi protagonisti del tour mondiale a Madrid di Rockin’1000.

Rockin’1000

Anche due musicisti sanmauresi protagonisti a Rockin’1000, la più grande rock band al mondo, nata nel 2015 quando mille musicisti si incontrarono al parco Ippodromo di Cesena per realizzare insieme «Learn to fly».

I protagonisti

Si tratta di Alessandro Corradi e Mauro Loprevite, che hanno preso parte ad una tappa del tour mondiale, quella andata in scena allo stadio di Madrid, seguita da ben 35mila persone.
«E’ stata una grandissima emozione - racconta proprio Alessandro - . Due ore di concerto scandite da una scaletta serrata. Abbiamo inoltre partecipato alla realizzazione del primo singolo originale How We Roll contribuendo insieme a migliaia di “millini”, Mauro con linee di basso ed io con testi. Sono stato in seguito selezionato per la registrazione del brano avvenuta a fine gennaio a Cesena presso il Teatro Verdi dove la storia di Rockin’1000 cominciò, insieme ad altri 15 batteristi ed altrettanti bassisti e chitarre e una cinquantina di voci, per ricreare in studio l’effetto live dei mille».

Grande soddisfazione

L’entusiasmo di Mauro Loprevite: «L’esperienza al live di Madrid come musicista, bassista di Rockin’1000 è stata a dir poco fantastica, penso che ogni musicista dovrebbe provarla, suonare di fronte ad un pubblico di circa 35000 persone, l'atmosfera stupenda, luci e una "botta musicale" indescrivibile! Mi ha arricchito come persona, perché ho incontrato musicisti di molte nazionalità con cui ho condiviso due giorni di prove faticose, ma che hanno fatto si che il live allo Stadio di Madrid avesse un effetto dirompente. Come musicista sono orgoglioso di far parte di questa band, la più grande del mondo e non vedo l’ora di partecipare al prossimo evento».

Seguici sui nostri canali