San Mauro Torinese

Sfreccia con il semaforo rosso in moto, e fugge all'alt della Polizia. Fermato e arrestato dopo l'inseguimento

Momenti concitati nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 giugno 2023

Sfreccia con il semaforo rosso in moto, e fugge all'alt della Polizia. Fermato e arrestato dopo l'inseguimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Sfreccia con il semaforo rosso in moto, e fugge all'alt della Polizia. Fermato e arrestato dopo l'inseguimento.

Fermato e arrestato

Dopo essere passato col rosso in moto al semaforo di via Roma è scappato all'alt della pattuglia motociclisti della Polizia locale,  creando pericolo alla circolazione stradale.  L'uomo si è poi dato alla fuga  lungo  via Roma, via Palestro e via Magenta. Caduto a terra nel tentativo di scappare ha poi cercato di dileguarsi a piedi. Il suo tentativo però non è andato a buon fine. E' stato infatti, fermato  e tratto in arresto da parte dei motociclisti della Polizia locale. Tutto è successo  a San Mauro, nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 giugno 2023.

Panico

Ci sono stati momenti concitati,  di panico, anche perché proprio nelle vie in cui l'uomo ha cercato di fuggire era in corso l'uscita dei bambini dal centro estivo e solo grazie alla professionalità e le sirene utilizzate  dei poliziotti si è evitato una disgrazia.

Le accuse

L'uomo verrà accompagnato per la direttissima appena il Giudice convaliderà l'udienza di convalida, in quanto il veicolo che stava guidando è stato oggetto di furto, il conducente era senza assicurazione e con la patente ritirata a seguito di condanne pregresse.

Nell'udienza risponderà per il reato di ricettazione e di resistenza a pubblico ufficiale con l'aggiunta di oltre 6000 euro  di sanzioni amministrative per violazioni alle norme al Codice della Strada.

 

(Nell'immagine principale una foto di archivio della Polizia locale sanmaurese)

Seguici sui nostri canali