Il sanraffaelese Giuseppe Cannizzo terzo ai campionati italiani di Karate
Terzo gradino del podio nel Kumite
Il sanraffaelese Giuseppe Cannizzo terzo ai campionati italiani di Karate
Karate
Un'altra grande soddisfazione per la palestra Jk di San Raffaele Cimena grazie a Giuseppe Cannizzo, che si è classificato terzo (nel kumite) negli ultimi campionati italiani di Karate a Busto Arsizio.
La manifestazione
Accompagnato dal maestro Franco Bechis, Cannizzo è stato protagonista di due gare che sono state davvero molto agguerrite, con circa 25 atleti provenienti dalle selezioni regionali di tutta Italia.
Nel Kumite Cannizzo ha vinto tutti gli incontri disputati fino alle semifinali, per poi salire sul terzo gradino del podio. A questo risultato c'è da aggiungere anche il quarto posto che invece è stato conquistato nel Kata.
La gioia
"Giuseppe - sottolinea il maestro Franco Bechis - è un esempio per tutti gli altri atleti del Dojo, ha grande spirito di sacrificio, umiltà e voglia di vincere affrontando con caparbietà ogni competizione per migliorare le prestazioni, ma soprattutto siamo contenti per i suoi genitori che lo seguono sempre gara dopo gara e lo vedono crescere dal punto di vista sportivo".
Grande soddisfazione anche per tutto il gruppo di Karate che, coordinato dalla Maestra Giusy Ippolito, hanno festeggiato il loro campione il giorno seguente, con un momento molto emozionante, che ha commosso tutti gli atleti ed i genitori presenti, compreso il presidente Carlo Colombo ed il vice presidente Rudy Berzano. Questa costante crescita del Karate del J.K. dona lustro al gruppo di Arti Marziali che, proprio quest’anno festeggerà il 50° anno di attività in occasione della festa Patronale, che si svolgerà il 27 agosto.