Pubblicato:
Volontariato
L'Aib di San Raffaele Cimena cerca volontari
"Con l'aiuto di tutti vorremmo far crescere questo settore di Protezione civile
Da alcune settimane il gruppo Antincendi boschivi Protezione Civile di San Raffaele Cimena sta svolgendo una campagna informativa per attirare nuove forze tra le fila del sodalizio.
L'appello
"Vuoi partecipare alle attività della nostra Squadra Protezione civile e Antincendio boschivo? Dedica un po' del tuo tempo e diventa un volontario. Aiutaci ad aiutare!". Questo l'appello dell'Aib di San Raffaele Cimena che si occupa di:
- interventi di manutenzione e prevenzione rischio idrogeologico
- antincendio boschivo sui territori
- emergenze in caso di calamità naturali
- servizi di assistenza alla popolazione e nella tutela dei cittadini e della comunità
"Vorremmo - concludono i volontari - che questo settore di Protezione Civile, possa crescere con l’aiuto di tutti e… per tutti!" .
Per prendere parte alle attività dell'associazione è necessario aver compiuto 18 ann.
Questo i contatti dell'associazione: aibsanraffaele@gmail.com; 3387587950
Il gruppo
Presidente e caposquadra è Roberto Scalafiotti. Al suo fianco, con il ruolo di vice presidente vicario e vice caposquadra Manuela Parise. Stefania Fenoglio consigliere con delega come tesoriera, Massimo Quaglia consigliere e vice caposquadra Pierluigi Marello consigliere e vice caposquadra.
Scalafiotti era stato confermato presidente lo scorso marzo e in quell'occasione aveva detto: "Non posso che ringraziare tutti i miei volontari che alla unanimità mi hanno rinnovato la fiducia, ringrazio anche i componenti uscenti del consiglio direttivo che non si sono più candidati, ma sottolineo il grande lavoro che hanno svolto sempre con impegno e dedizione. Inizieremo subito a lavorare coesi, con il nuovo direttivo punteremo anche ad incrementare il contributo in attività di sensibilizzazione ed informazione, tramite la diffusione della cultura di protezione civile soprattutto nelle scuole e in quei contesti in cui si possono avvicinare i giovani cercando di dare un segno della nostra capacità operativa di come quotidianamente lavoriamo al servizio della nostra comunità e con lo spirito che ci contraddistingue, sempre con il solo scopo di dare risposte pronte e professionali alla collettività quando le situazioni contingenti emergenziali lo richiederanno operando a fianco delle Amministrazioni dei comuni in Convenzione. La nostra associazioni è aperta e sempre alla ricerca a tutti coloro che vogliono fattivamente rendersi utili".
E' quindi il momento di farsi avanti.