Serata benefica al Gobetti: raccolti 850 euro
Ottimo riscontro per la serata a favore dell'associazione Maiuccia Allovio e del Servizio Emergenza Anziani
Riscontro positivo per la serata benefica che si è svolta sabato sera, 10 giugno 2023, al cinema teatro Gobetti, con lo spettacolo "Colori - Melologo liberamente ispirato a una storia vera".
Beneficienza
Nel corso della serata al Gobetti sono stati raccolti ben 850 euro complessivi. Di questi, 425 euro per l'associazione "Mariuccia Allovio", realtà del territorio sempre in prima linea nella lotta ai tumori e al contempo per aiutare persone in difficoltà e disabili. Altri 425 euro per il SEA (Servizio Emergenza Anziani)
"Un ringraziamento sentito - ha fatto sapere l'amministrazione comunale - a E20inscena per la disponibilità nell'organizzazione della serata e a tutte le persone che, con la loro generosità e con il loro spirito di solidarietà, hanno contribuito a consolidare e rendere sempre più efficiente la presenza delle due associazioni nella nostra città e nel nostro territorio, vero presidio di assistenza e di vicinanza per tutti coloro che vivono una condizione di fragilità".
Anche E20inscena ha voluto rivolgere alcuni ringraziamenti per la serata: "A Ida Ginosa, al Comune di San Mauro Torinese e agli Assessori Daisy Miatton e Daniele Bagarin (che hanno aperto con Stefano Mascagni la scatola delle offerte nel foyer del Cinema Teatro Gobetti) e grazie un po’ anche a noi di E20inscena: anche un piccolo gesto può aiutare molti".
Lo spettacolo
La rappresentazione, portata in scena dalla società torinese "I vivi di volata", ha unito voci e musica per dare vita a una storia bella e delicata, ricca di sentimenti positivi, che si è snodata progressivamente portando alla luce i vari colori, appunto, che si incontrano nella vita di tutti ed in particolare dei due protagonisti. Una storia triste e delicata, ma per fortuna a lieto fine.
In scena come voci narranti Gerardo Formicola, Igino Maninacchi, Fabrizio Marras; musicisti Dario Vladimiro Gamba al sax e al clarinetto, Alessandro Macchioni al contrabasso e Luca Sambataro alle tastiere. Regia di Maninacchi.