Il sanraffaelese Andrea Grammatico resta il "Re" della Susa- Moncenisio
Il pilota collinare ha vinto anche l'ultima edizione
Il sanraffaelese Andrea Grammatico resta il "Re" della Susa- Moncenisio
Susa - Moncenisio
Il sanraffaelese Andrea Grammatico si conferma ancora una volta il «re» della Susa - Moncenisio, gara motoristica che ha al suo attivo oltre cento anni di storia.
Ennesima vittoria
Il pilota collinare si è imposto infatti anche nell’ultima edizione. «Abbiamo preparato questa gara nell’ultimo mese, facendo anche alcuni aggiornamenti sulla macchina sia a livello di affidabilità che di prestazioni. Il lavoro fatto ci ha dato ragione. Con queste modifiche per tutta la giornata della gara siamo stati in testa, a partire dalle prove libere e poi nella prima e nella seconda manche. Tutto è andato nel migliore dei modi. A parte l’ultima manche che ha fatto un pochino di acqua, e per questa ragione sono andato su con più calma, per portare comunque a casa il risultato».
Una gara storica
Si può certamente dire che Grammatico ha un rapporto speciale con la Susa- Moncenisio. quella vinta quest’anno infatti è stata la quarta edizione. Enorme la soddisfazione al traguardo, soprattutto per l’importanza e la storia di questa competizione, che come detto è ultracententenaria.
Ora l’attenzione di Grammatico è già spostata verso i prossimi impegni, con l’obiettivo di tornare al via anche per l’edizione 2024