Il caso

Consegnata la petizione a difesa della linea 8

Raccolte ben 1800 firme per chiedere di confermare il collegamento diretto tra i centri di San Mauro e Torino

Consegnata la petizione a difesa della linea 8
Pubblicato:

E' stata consegnata nelle mani della presidente del consiglio comunale di San Mauro la petizione "Salviamo la linea 8 - San Mauro -Barca-Bertolla".

La consegna ufficiale

La mattina di giovedì 8 giugno i promotori del comitato Alessandra Idà, Liliana Conte e Marco Bongiovanni hanno consegnato le 1.800 firme raccolte da cittadini di San Mauro Torinese alla Presidente del Consiglio Comunale Maria Cuculo Vallino

"Certi che - fanno sapere dal Comitato - il Consiglio Comunale nella persona del suo presidente e dei suoi rappresentanti sappia cogliere la necessità e l’urgenza di vedere confermato un collegamento diretto tra il centro di San Mauro e il centro di Torino; e possa fare le azioni necessarie verso l’assessorato di Torino e verso la GTT per dare quanto prima a tutti i cittadini la buona notizia che nessun disagio verrà creato rispetto all’attuale situazione di collegamento con Torino".

"Rimaniamo in vigile attesa dei prossimi sviluppi" concludono dal Comitato

A che punto eravamo rimasti?

Stando a quanto emerso nella commissione Trasporti svoltasi il 31 maggio si sta facendo largo una nuova proposta di Gtt e dell'assessore torinese Chiara Foglietta.

Questi i punti salienti: il Capolinea della Line di forza 8 verrebbe arretrato a Piazza Sofia e chiamato 18, ma avrà le stesse frequenze di oggi di 6-7 minuti; verrebbe istituita una nuova linea che parte da Via Mezzaluna, arriva in piazza Sofia direttamente e poi fa il vecchio percorso del 57, tale linea manterrebbe il numero 8 ed avrebbe frequenze ogni 9 minuti.

Una proposta in parte accettata dal Comitato ma con riserva, non condividendo "la minore frequenza a beneficio del fatto che la linea raggiungerà Mezzaluna, tuttavia chiede che tale linea, percorra direttamente tutta Via Bologna e colleghi San Mauro alla stazione ferroviaria e alla metro nel minore tempo possibile".

Intanto il Comitato attende che in un prossimo futuro l’assessore Foglietta continui ad interloquire con le circoscrizioni e incontri i cittadini di San Mauro Torinese.

Seguici sui nostri canali