Uno spettacolo solidale per aiutare l'associazione Mariuccia Allovio e Sea
L'appuntamento è per il 10 giugno al teatro Gobetti
È meglio una vita normale o una vita sregolata? È meglio una vita facile o una vita difficile? È meglio tuffarsi ogni volta nell’ignoto o camminare sempre sul sentiero già tracciato? È meglio accontentarsi o essere sempre scontenti? La risposta è nello spettacolo "Colori", in collaborazione con E20inscena, sul palco del Cinema Teatro Gobetti - San Mauro Torinese sabato 10 giugno alle 21.
Nella foto alcuni volontari dell'Associazione Mariuccia Allovio in una immagine di qualche anno fa.
Lo spettacolo
Si tratta di uno spettacolo di voci e musica, una storia bella e delicata che si snoda pian piano portando alla luce i vari colori che si incontrano nella vita di tutti ed in particolare dei due protagonisti.
La musica e le parole di “Colori” parlano di due persone particolari, nate con un destino diverso da quello della maggioranza delle altre persone, ma si rivolgono a tutti anche per un altro motivo. Con la “differenza” facciamo costantemente i conti, che ci piaccia o no. Una storia triste e delicata, ma per fortuna a lieto fine.
La finalità benefica
La serata è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare a due importanti realtà del territorio. Si tratta dell'associazione Mariuccia Allovio, che svolge una preziosa attività nell’ambito della prevenzione dei tumori, e al contempo offre supporto e servizio di trasporto alle persone con difficoltà motorie; e di Sea, Servizio Emergenza Anziani.
Per info e prenotazioni: 011.0364114 o 392.6405385; info@cinemateatrogobetti.it
L'associazione Mariuccia Allovio
L’associazione Mariuccia Allovio, grazie al costante impegno del direttivo guidato dalla presidente Fiorina Cantamessa, ed ai volontari, è una di quelle realtà sanmauresi sempre pronte a dare una mano in caso di necessità.
Il ruolo dei volontari è diventato sempre più importante, di supporto alle tante esigenze a cui l’associazione deva far fronte per cercare di rispondere a tutte le necessità delle persone che, proprio all’Allovio, si rivolgono.
La necessità, allo stato attuale della situazione, per l’associazione, è rappresentata dall’arrivo di nuovi volontari che abbiano voglia di dare una mano.
"Servono volontari"
E a questo proposito è la stessa presidente Fiorina Cantamessa a lanciare un appello: "Abbiamo necessità di nuovi volontari per l’associazione. Tutti coloro che avessero del tempo libero a disposizione e lo volessero mettere in parte a disposizione dell’associazione sono, naturalmente, i benvenuti. Anche perché le richieste e le necessità aumentano ma in controtendenza invece il numero dei volontari sta diminuendo, anche per via degli impegni che comunque ci sono nella vita di tutti i giorni. Il nostro appello non è rivolto solo alle persone pensionate, ma anche ai giovani".
Tra le attività che la Mariuccia Allovio svolge c’è il trasporto delle persone per effettuare delle visite di prevenzione. L’associazione ha sede a San Mauro in via Torino 164.
Tra le finalità che la Allovio si propone fin dalla sua fondazione, nel 1992, si propone, oltre alla prevenzione ed al sostegno della ricerca, c’è l’aiuto alle persone in difficoltà. E anche questo è un ambito davvero molto importante.
L’associazione sanmaurese opera su tutto il territorio collinare e durante l’anno organizza anche diverse iniziative per cercare di raccogliere dei fondi da destinare proprio alle attività ed ai progetti da portare avanti per continuare a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori.