Così San Mauro ha celebrato la Festa delle fragole
Tanti gli eventi, a cui si è aggiunta la consegna della Fragolina d'Oro a Pietro Arese e quella della cittadinanza onoraria ai coniugi iraniani Farzaneh e Hamid Ghareh Hassanlou,
Una domenica di festa all'insegna delle fragole.
La soddisfazione del Comune
Si è svolta con successo nel week end del 27 e 28 maggio la tradizionale Festa delle Fragole a San Mauro.
"La nostra città - fa sapere l'amministrazione comunale - ha festeggiato con entusiasmo la consegna della fragolina d'oro a Pietro Arese, giovanissimo sportivo talento dell'atletica italiana e promessa delle prossime olimpiadi. Protagoniste anche le figlie del Po, il corpo di majorette della città".
La cittadinanza onoraria
La Presidente del Consiglio Comunale e la Sindaca hanno poi conferito la cittadinanza onoraria ai coniugi iraniani Farzaneh e Hamid Ghareh Hassanlou, alla presenza dei membri della comunità iraniana del territorio.
Tanti eventi per tutti
"Tanti eventi in città - proseguono dal Comune - hanno comunicato l'entusiasmo e la gioia con cui i sanmauresi vivono la festa delle fragole: dai produttori di fragole sul Ponte Vecchio alla mostra fotografica degli allievi del corso di fotografia, dai corsi di disegno alle visite guidate al complesso abbaziale di Pulcherada, dalla mostra mercato sul Ponte Vecchio al pranzo della Pro Loco tradizionalmente a base di fragole, dalle finali regionali di volley al Palaburgo, all'omaggio al passaggio di categoria del San Mauro Calcio fino alla serata danzante della Pro Loco. Che festa! E sono state tantissime le persone che hanno approfittato di questa bellissima occasione per visitare San Mauro. Una domenica di sole al profumo di fragole".