Palio dei quartieri 2023: gli Alpini di Settimo fanno trionfare il Centro
Un evento che ha come scopo quello di rilanciare i parchi cittadini come luoghi in cui promuovere sport e socialità
Si è conclusa sabato pomeriggio, 27 maggio, l'edizione 2023 del Palio dei Quartieri, manifestazione promossa dalla Consulta Sportiva in collaborazione con le aree verdi del territorio e il Comune di Settimo per rilanciare i parchi cittadini come luoghi in cui promuovere sport, socialità e spirito di comunità.
Vince il Quartiere centro
Ad alzare il palio è stato il quartiere del Centro, rappresentato dal gruppo Alpini che, lo scorso week end, ha ospitato nella propria sede le finalissime del gioco di carte e di bocce. Le penne nere di Mario Iannone si sono portate a casa un prestigioso trofeo simbolo della volontà di promuovere momenti di aggregazione unendo comitati diversi del territorio.
"Complimenti ai nostri giocatori alpini che hanno portato a casa degli alpini il Palio che verrà custodito nella propria sede. Grazie ai soci alpini che hanno conseguito questo bel risultato, a tutti i giocatori bravissimi" è stato il commento di Mario Iannone
Soddisfatti tutti gli organizzatori del Palio per una manifestazione iniziata qualche settimana fa, con il torneo di calcio a 5, e chiusa con le tradizionali gare di bocce e carte.
Era la dodicesima edizione
Questo per il Palio era il dodicesimo anno di attività. E quest'anno, oltre alle partite di bocce e di carte, la novità è stata il torneo di calcio a cinque curato da Ferruccio Valzano, e altri due giochi nuovi: il lancio del cerchio e il lancio della palla a canestro, con una sola mano. L'iniziativa ha visto in prima linea Gaetano Annaloro, presidente della Consulta Sportiva, insieme a Rocco Garziano, coordinatore delle aree verdi settimesi.