Alluvione in Emilia Romagna: i comuni del territorio uniscono le forze
Sette amministrazioni hanno deciso di concentrare gli aiuti sul comune di Castel Bolognese
I Comuni di Castiglione Torinese, Cinzano, Gassino Torinese, San Mauro Torinese, San Raffaele Cimena, Rivalba e Sciolze in cordata per aiutare gli alluvionati.
L'annuncio
"Abbiamo deciso di portare i nostri aiuti all’Emilia Romagna fortemente disastrata dalla recente alluvione concentrandoli sul comune di Castel Bolognese, (uno dei comuni più pesantemente colpiti dall'alluvione dei giorni scorsi: ndr) sicuri che così facendo, con il contatto diretto e continuo con il Sindaco, avremo un riscontro concreto dell’utilizzo dei fondi".
E' quanto dichiarano in un comunicato congiunto i sindaci Loris Giovanni Lovera, Emilio Longo, Paolo Cugini, Giulia Guazzora,
Ettore Mantelli, Davide Rosso, Gabriella Mossetto.
Il Comune di Castiglione fa sapere che "si tratta di una raccolta fondi per aiutare i concittadini ad affrontare questa prima fase di emergenza, in risposta alla generosità di tanti che ci hanno già chiesto come poter aiutare".
Come donare
I promotori della raccolta solidale fanno sapere che chiunque volesse dare una mano può farlo con una donazione sui seguenti canali:
- Tramite Satispay inquadrando l'apposito QR
- tramite PagoPa su Payer selezionando la voce "Donazioni" nella pagina del comune di Castel Bolognese
- oppure tramite Iban dell'Ente XX specificando la causale "Donazione emergenza alluvione 2023"