Venaria Reale candidata "Città europea dello Sport"
Il sindaco racconta con soddisfazione il risultato della trasferta nella Capitale
Un importante traguardo per la città di Venaria Reale quello raggiunto oggi, lunedì 22 maggio.
Iniziato il percorso ufficiale
"Alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò, del Presidente del Comitato Paraolimpico Luca Pancalli e dei vertici dello Sport italiano, abbiamo iniziato a Roma il percorso ufficiale della candidatura della Città di Venaria Reale quale European City of sport2025". Esordisce così il sindaco Fabio Giulivi nel suo annuncio pubblicato sui social per informare i cittadini in merito all'interessante novità.
Giulivi rivolge un particolare ringraziamento ai presidenti di Aces Europe e ACES Italia, Gian Francesco e Vincenzo Lupattelli, "per l'invito a questo grande evento a cui hanno partecipato tanti amministratori locali insieme al vicepresidente di Anci Roberto Pella".
"Ci proveremo!"
"Dopo l'aver celebrato, proprio alla Reggia di Venaria, il Piemonte quale Regione Europa dello Sport 2022, lavoriamo ora per portare questo prestigioso riconoscimento alla nostra Città e a tutto il territorio circostante - aggiunge il sindaco - Insieme alle associazioni sportive e alle tante eccellenze con le quali collaboriamo, saremo protagonisti di un percorso che vedrà al centro lo sport inteso come fonte di benessere psicofisico per la comunità e per far conoscere ulteriormente le nostre bellezze a livello europeo. Con la giusta ambizione e tanta serietà proveremo a farcela!".