Tour della Lega tra i danni del maltempo: "Servono prevenzione e manutenzioni"
"Alberi crollati o rami spezzati in varie parti della città e marciapiedi impraticabili"
Questa mattina, lunedì 22 maggio, la Lega di Settimo Torinese ha effettuato con il Consigliere Manolo Maugeri un sopralluogo in città anche in virtù di segnalazioni di situazioni di criticità da parte di alcuni cittadini, verificatesi a causa del maltempo.
I danni
"Alberi crollati o rami spezzati in varie parti della città - fanno sapere dalla Lega di Settimo - Alcune situazioni insistono su suolo privato, ma con interessamento dei marciapiedi e della viabilità pubblica, le foglie invadono il marciapiede e non vi si riesce a transitare, specie per le persone con difficoltà motoria. Altre criticità, come nei pressi della Piazza del Mercato, insistono su suolo pubblico".
"Occorre un censimento degli alberi"
Quindi il monito rivolto alle istituzioni: "Occorrerebbe effettuare un censimento degli alberi presenti in città, in modo da valutarne lo stato di salute e i potenziali rischi per l'incolumità dei cittadini. La progettazione e la realizzazione di aree verdi sono fondamentali, ma lo sono altrettanto il monitoraggio e la manutenzione. Anche i tombini e le caditoie, in alcune parti della città, sono completamente otturati".
Il consigliere Maugeri
"Ho provveduto a segnalare queste criticità al Vicesindaco, in ottica di collaborazione e non di polemica" ha fatto sapere il consigliere di opposizione Manolo Maugeri.