Karate, il sanraffaelese Giuseppe Cannizzo campione regionale di Kata
Il prossimo 3 e 4 giugno sarà ai campionati italiani di Busto Arsizio
Karate, il sanraffaelese Giuseppe Cannizzo campione regionale di Kata.
Karate
Bella soddisfazione per la palestra Jk di San Raffaele, che festeggia il titolo regionale conquistato da Giuseppe Cannizzo.
Le gare
Lo scorso 7 maggio al Palazzetto Le Cupole di Torino si sono svolte le selezioni per i campionati italiani di Karate della Fitka e, contestualmente il trofeo regionale Piemonte per cinture "colore".
Già dal mattino si sono messi in luce gli atleti del Jk con le cinture "colore", accompagnati dalla maestra Giusy Ippolito e dal coach Vajner Battista. Tra i piazzamenti, Arianna Medda 3°, Alessio Murzi 2° e Ludovico La Conte 3° nelle gare di Kata, individuale ,mentre lo stesso Ludovico si è piazzato 2° di Kumite. Rebecca La Conte e Francesco Caruana non sono saliti sul podio ma hanno comunque ottenuto un buon quinto posto.
Al pomeriggio si sono svolte le qualificazioni regionali per le cinture nere, con Giuseppe Cannizzo che ha conquistato il primo posto e dunque il titolo di campione regionale nel Kata, con il diritto di accedere alle finali nazionali che si svolgeranno a Busto Arsizio il prossimo 3 e 4 giugno. Qualificazione di diritto anche alle finali di kumite, di diritto, essendo arrivato terzo ai Campionati Italiani lo scorso anno.
I commenti
Grande soddisfazione per tutto il settore karate del Jk , con i maestri Bechis e Ippolito, il presidente Carlo Colombo e tutto il direttivo Sottolinea il maestro Bechis: "“I Campionati Italiani, chiudono un percorso dell’anno che visto il nostro Giuseppe primeggiare in ogni competizione ed è il trascinatore di tutti gli atleti del J.K. che vedono in lui un atleta da imitare".