Il consiglio comunale dei ragazzi di San Mauro accolto a Palazzo Civico a Torino
Sono stati ricevuti nella storica sala rossa dalla presidente del consiglio comunale
Una visita speciale
Oggi, mercoledì 10 maggio, accompagnati dagli insegnanti, dalla presidente del Consiglio Comunale, Maria Vallino e dalla consigliera Anna Maria Barbero, il giovane sindaco Mattia Marigo con consiglieri e consigliere si è recato in visita al Palazzo civico di Torino.
Un’occasione per conoscere pagine di storia della città e ammirare gli ambienti aulici dell’edificio, dal Cortile d’Onore allo Scalone Monumentale, dalla Sala Marmi alla Sala Congregazioni.
Nella storica Sala Rossa, sede del Consiglio Comunale, il Consiglio dei ragazzi è stato ricevuto dalla presidente del Consiglio Comunale di Torino, Maria Grazia Grippo.
Un incontro di benvenuto e di conoscenza durante il quale Grippo ha raccontato il funzionamento dell’Aula e il ruolo della figura del Presidente durante i lavori.
“Siate sempre informati per scegliere in modo consapevole”, ha invitato Grippo, sottolineando la responsabilità non solo dei consiglieri, rappresentanti dei cittadini, ma anche dei cittadini stessi, nel momento del voto.
Ha sottolineato la responsabilità dei consiglieri nella loro veste di rappresentanti dei cittadini ma ha anche evidenziato la necessità e l’importanza che i cittadini valutino, scelgano e votino in occasione delle elezioni.
E’ l’invito che Grippo ha rivolto ai giovanissimi, non appena avranno diritto di voto, ma è soprattutto la raccomandazione ad essere informati e sempre consapevoli delle proprie scelte durate tutta la vita.
E’ seguito il ringraziamento da parte della presidente del Consiglio comunale di San Mauro, Maria Vallino e un cordiale scambio di doni.