Nuove panchine e fioriere per l'isola pedonale di Settimo
Il Comune ha ottenuto un finanziamento nell'ambito del Distretto Unico del Commercio
Nuove panchine e fioriere per l'isola pedonale di Settimo
Isola pedonale Settimo
Sono in fase di completamento i lavori per il posizionamento di nuove panchine e fioriere nell'isola pedonale di Settimo.
L'intervento
Come sottolineato dalla stessa Amministrazione comunale sulla sua pagina ufficiale di Facebook,
"I lavori, per cui il Comune ha ottenuto un finanziamento nell'ambito del Distretto Unico del Commercio, fanno parte di un articolato progetto di rilancio dell'economia locale che prevede, oltre al rifacimento degli arredi pubblici, anche l'erogazione di contributi ai negozianti che rinnovano i loro locali o ne aprono di nuovi".
Sempre dalla pagina Facebook istituzionale, sottolinea l'assessore al Commercio Chiara Gaiola:
"Gli esercenti possono fare richiesta per un finanziamento che coprirà fino al 70% dell'intervento di riqualificazione fino a un massimo di 10mila euro a negozio – spiega l'assessora al commercio Chiara Gaiola – L'obiettivo è rendere sempre più attrattivo fare acquisti nei negozi di vicinato".
Eventuali informazioni possono essere richieste da parte dei Commercianti sul sito internet del Comune: https://www.comune.settimo-torinese.to.it/.../contributi...
Il rilancio della città
Sottolinea in un comunicato pubblicato sempre sulla pagina Facebook istituzionale del Comune il vice sindaco Brino:
"Stiamo investendo molto per rilanciare le vie dello shopping. L'elemento più evidente è il prolungamento della pedonale, che ha animato il centro storico e dopo due anni si conferma una scommessa vinta. Gli investimenti recenti, alcuni dei quali sono già concretizzati in opere, prevedono nuove fioriere, nuovi pannelli informativi con indicazioni storiche, culturali e turistiche e attacchi elettrici per favorire fiere ed eventi".